Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Aib Serravalle diventa “Academy” per un giorno: le foto
Attualità Serravalle e Grignasco -

Aib Serravalle diventa “Academy” per un giorno: le foto

Molti i giovani che hanno voluto prendere parte alla manifestazione organizzata dal sodalizio guidato da Stefano Depentor.

Aib Serravalle diventa “Academy” per un giorno.
Sabato l’Aib di Serravalle ha proposto l’appuntamento per i bambini in collaborazione con il comitato benefico bornatese e la Pro loco.

Aib Serravalle diventa “Academy” per un giorno

Scorri per vedere le foto

Molti i giovani che hanno voluto prendere parte alla manifestazione organizzata dal sodalizio guidato da Stefano Depentor. Nell’area retrostante la Ca’ dal Lanternun sono state proposte molteplici iniziative. I volontari hanno disposto nel prato delle fiammelle di legno che i piccoli dovevano spegnere con delle pompe d’acqua, un percorso ad ostacoli con la prova di alcune riproduzioni di attrezzi usati dai componenti dell’Aib. C’era poi uno stand con un laboratorio grafico. Complessivamente i piccoli partecipanti sono stati 32. A conclusione di ogni attività ad ogni bimbo è stato consegnato un attestato di partecipazione. Non è mancata la merenda.

Consegna strumenti

Durante la giornata la Fondazione Valsesia ha consegnato ai capisquadra delle sezioni strumentazioni utili per affrontare le avversità dai binocoli a zainetti tecnici. «L’Aib – ha ricordato Laura Cerra, presidente di Fondazione Valsesia – è una di quelle realtà che si sono date particolarmente da fare durante l’alluvione di ottobre. Vi siete prodigati molto per tutti noi e grazie alla collaborazione anche con Reale Mutua desideriamo fornire nuove attrezzature per affrontare le vostre attività». I vertici valsesiani di Aib e Depentor hanno ringraziato la Fondazione, Reale Mutua e i presenti per l’aiuto dato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *