Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Bambini Gattinara immaginano e disegnano il nuovo ponte | LE FOTO
Attualità Gattinara e Vercellese Novarese -

Bambini Gattinara immaginano e disegnano il nuovo ponte | LE FOTO

Tanti progetti nella fantasia dei più piccoli: il sindaco pensa a una mostra.

Bambini Gattinara

Bambini Gattinara pensano al nuovo ponte: tanti disegni e costruzioni nella casella e-mail del sindaco.

Bambini Gattinara “progettano” il ponte

I bimbi di Gattinara pensano al futuro e “progettano” il nuovo ponte. Sono tantissime le immagini dei disegni o delle sculture, realizzate con le costruzioni, che raffigurano il nuovo ponte tra Gattinara e Romagnano così come se lo immaginano i bambini. L’idea di allestire una mostra e la condivisione sui social dei disegni sta piacendo a molte famiglie, tanto che sono sempre di più i bambini che si mettono all’opera per realizzare un disegno, oppure creare una scultura con le costruzioni, in cui raffigurano il nuovo ponte che, anche loro, sperano di poter avere al più presto, in modo da passare in pochi secondi da Gattinara a Romagnano.

Fai scorrere le immagini per vedere tutte le fotografie

Una mostra

«I primi giorni me ne arrivavano uno o due al giorno – dice il sindaco Daniele Baglione -, ora non riesco più a star dietro a tutti i disegni che mi arrivano. Appena posso li pubblico anche sui miei social. Sono tutti molto belli e per questo stiamo pensando di organizzare una mostra con tutti i disegni realizzati dai nostri bambini. Conservate i disegni originali, in modo da averli quando allestiremo la mostra». L’iniziativa spontanea, partita dai bambini, di voler immaginare il nuovo ponte tra Gattinara e Romagnano e raffigurarlo con un disegno o una costruzione è ancora aperta. Chi volesse partecipare, inviando la foto di uno o più disegni o di una scultura realizzata dai bambini, può inviare i disegni via mail all’indirizzo: sindaco@comune.gattinara.vc.it.

Un simbolo

«Ho davvero tantissimi disegni nella memoria del mio telefonino – racconta il sindaco Baglione – e appena ho un po’ di tempo cerco di pubblicarne sui social il maggior numero possibile, ma sono davvero tanti e tutti molto belli. I bambini si sono impegnati tantissimo nel realizzare il loro disegno oppure la loro scultura con le costruzioni, con il quale si fanno fotografare orgogliosi. Il ponte di Romagnano è un simbolo anche per tutta la nostra comunità e, questa iniziativa dei bambini lo dimostra, anche per i più piccoli».

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *