Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Borgosesia capitale dei cani con il Dog’s Day | LE FOTO
Attualità Borgosesia e dintorni -

Borgosesia capitale dei cani con il Dog’s Day | LE FOTO

Numerosi gli amici a quattro zampe che hanno preso parte alla decima edizione insieme ai loro umani.

borgosesia capitale

Borgosesia capitale dei cani: al parco Magni è andato in scena per la decima volta il “Dog’s day”.

Borgosesia capitale cinofila

Una giornata dedicata agli amici a quattro zampe al parco Magni. La decima edizione del “Dog’s day”, la rassegna dedicata agli amici a quattro zampe, ha centrato l’obiettivo di incuriosire e affascinare i tanti amanti degli animali. A promuovere la manifestazione sono il Comune di Borgosesia, la sezione Enpa e il Giardino di Quark.
Nonostante il tempo meteorologico incerto, i padroni dei cani non si sono arresi: fin dalle prime ore del pomeriggio sono arrivati in compagnia dei loro fidati amici, di razza o meticci, grandi e piccoli. E sono arrivati un po’ dappertutto: oltre che da Borgosesia, c’erano da Romagnano, Grignasco, dalla Valsessera, persino da Vercelli.

Fai scorrere le immagini per vedere tutte le fotografie

Cani da ricerca

Presente anche un gazebo della “Squadra di ricerca cani smarriti”: con i volontari c’erano tre cani che svolgono appunto la ricerca nel caso venga richiesto il loro intervento per smarrimento. Una quarantina i cani iscritti alla manifestazione, che hanno sfilato all’interno di un percorso davanti alla giuria; al termine sono state premiate le diverse categorie: il più giovane, il più anziano, il più grande e il più piccolo, il più simpatico, quello più agile e il più lento. Durante il “Dog’s day” è stato possibile sostenere con offerte l’attività di assistenza del rifugio gestito dall’Enpa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente