Seguici su

Attualità

Borgosesia chiude storica Merceria Antonioli

Pubblicato

il

Borgosesia chiude storica Merceria Antonioli. Lo ha deciso Maria Antonioli, che per decenni é stata titolare.

Borgosesia chiude storica merceria

Antonioli, classe 1936, è titolare della merceria dall’agosto del 1978, e prima di acquistarlo (era di proprietà della zia Rita), dal 1950 al 1956 vi aveva lavorato come commessa. «Fortunatamente sto bene di salute e pensavo che non ci fosse motivo per lasciare il negozio – dice -. Questa volta è diverso, chiuderò veramente. Lo farò perchè ho già deciso cosa fare dal giorno dopo la chiusura: voglio realizzare un mio sogno, che è quello di coltivare frutta e verdura in uno spazio accanto a casa. Ho molti nipoti, di sette sono nonna e di due bisnonna, e vorrei garantire loro prodotti naturali e sani».

Passione

Nonostante la volontà di realizzare il suo sogno, Antonioli lascia il negozio con un velo di tristezza: «Questo negozio è sempre stata la mia passione sin dal primo giorno che vi ho lavorato, insieme a mia zia – racconta -, e ora che è arrivato il momento di lasciarlo posso affermare con sicurezza che non avrei voluto fare null’altro. Il negozio è stata la mia seconda casa, ogni giorno ho incontrato gente, non solo i clienti, ma anche persone che venivano a trovarmi per fare due parole, per raccontarci le novità o semplicemente per un saluto. Tutto questo mi mancherà moltissimo, ne sono sicura. Pochi giorni fa è venuta in negozio una donna che abita Aranco insieme al figlio: ha 97 anni e da quando ho aperto è mia cliente. Non voleva crederci quando le ho detto che a breve avrei chiuso».

Futuro

Ancora non si sa cosa ne sarà del negozio con l’anno nuovo: «Vorrei che subentrasse qualcuno che ama veramente il suo lavoro – conclude -: mi piacerebbe poter trasmettergli la mia passione».

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *