Seguici su

Attualità

Borgosesia Corrado Busnelli confermato ispettore provinciale Aib

Pubblicato

il

borgosesia corrado busnelli

Borgosesia Corrado Busnelli, già a capo della squadra antincendi boschivi, ricoprirà ancora la carica di ispettore provinciale dell’Aib.

Borgosesia Corrado Busnelli ispettore provinciale

Secondo mandato per Corrado Busnelli: rinnovato l’incarico di ispettore provinciale dell’Aib. Eletto nel 2016, sarà alla guida delle squadre del territorio vercellese per i prossimi quattro anni. Busnelli è anche a capo della squadra antincendi boschivi di Borgosesia. Ad affiancare l’ispettore provinciale sono stati nominati il vice Laura Guala (volontaria nella squadra di Quarona) e il segretario Tullio Cilindro, pure nella squadra di Borgosesia. Le elezioni hanno riguardato anche i comandanti dei tre distaccamenti in cui è suddiviso il territorio provinciale: confermato Claudio Monferrini (Valduggia) per l’Area 37 che racchiude la Valsesia, eletti Valter Collauto (Gattinara) per l’area 922 che comprende la bassa valle e Alessandro Omassi per l’Area 921 con competenza sul basso Vercellese.

Le squadre

L’ispettorato coordina dieci squadre sul territorio vercellese (Borgosesia, Civiasco, Scopa, Quarona, Varallo, Valduggia, Gattinara, Serravalle, Alice Castello e Borgo d’Ale), con 192 volontari tra effettivi e di supporto. «Si è concluso un ciclo di quattro anni – è il pensiero di Busnelli -, sicuramente un’esperienza che ho vissuto con tanto impegno, con momenti alti e momenti bassi, ma soprattutto con tanta passione e piacere di svolgere il ruolo che mi è stato affidato nel 2016».

Le attività

«Posso affermare con orgoglio che la nostra provincia ha lavorato bene, facendosi sempre trovare pronta nei momenti di bisogno e di difficoltà, ovviamente con i numeri di una piccola realtà – prosegue – Lo dimostrano i fatti, come negli interventi durante le alluvioni in Piemonte, nei turni a Norcia per il terremoto del centro Italia, e per ultimo il grande incendio di Serravalle. Se è stato fatto tutto questo, credo sia giusto porgere il mio grandissimo ringraziamento a tutti i comandanti di distaccamento, ai capisquadra, a tutte le volontarie e i volontari delle squadre della provincia di Vercelli». Il consiglio direttivo si ritroverà appena conclusa l’emergenza sanitaria legata al contenimento del contagio da Cofid 19, per definire il programma delle attività dell’anno. Sicuramente sarà messa in calendario almeno una esercitazione generale.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *