Attualità
Borgosesia finiti i lavori allo spogliatoio di San Secondo
Borgosesia finiti i lavori alla pista di San Secondo: a breve la posa del tornello per limitare gli accessi all’impianto.
Borgosesia finiti i lavori alla pista d’atletica
Si è conclusa la riqualificazione degli spogliatoi a servizio della pista di atletica di San Secondo. I locali potranno presto tornare a disposizione di sportivi e associazioni. Si dovrà ora definire la gestione per l’utilizzo, la pulizia e la manutenzione degli spazi.
LEGGI ANCHE: Borgosesia vandali di nuovo in azione alla pista di atletica
Cantiere da 50mila euro
La ristrutturazione radicale degli spogliatoi era necessaria per sistemare le tante problematiche edilizie e di impianti di una struttura costruita una trentina di anni fa. Nello specifico, i lavori (per una spesa totale di circa 50mila euro) hanno riguardato il rivestimento con piastrelle in ceramica di pavimenti e pareti, una nuova disposizione per le docce, e il rifacimento degli impianti idraulici.
Spogliatoi e magazzino
I locali si presentano ora divisi con una parte riservata agli spogliatoi e l’altra a magazzino per attrezzatura e materiale delle associazioni sportive che usano la pista di atletica per gli allenamenti. L’intervento, programmato subito dopo il recupero del fondo della pista, ha subito diversi rallentamenti in primis per il blocco dei cantieri durante il periodo di emergenza sanitaria, senza contare alcuni atti vandalici con il danneggiamento delle vetrate.
Entrata a tornello
Nel lotto di lavori rientra anche l’installazione di un tornello per l’accesso alla pista d’atletica, che consentirà di meglio gestire e tutelare la struttura. Questo porterà a limitare gli ingressi a chi sarà in possesso di un badge, nominale, fornito gratuitamente dal Comune. Sarà sufficiente farne richiesta in municipio. Il tornello sarà installato prossimamente. Una misura che servirà a evitare di accedere all’impianto con biciclette e altri mezzi, e dovrebbe permettere di prevenire atti vandalici.
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook