Seguici su

Attualità

Calcio-balilla umano anima la festa a Romagnano | LE FOTO

Pubblicato

il

calcio-balilla umano

Calcio-balilla umano a Romagnano: in campo otto squadre.

Calcio-balilla umano

Romagnano ha chiuso l’estate in grande grazie alla festa organizzata dal comitato carnevale Cicia Furmighi in collaborazione col Comune. Ad aprire il pomeriggio è stato il torneo di calcio balilla umano a cui hanno partecipato otto squadre: bar La caffettiera, panetteria Ramponi, Mikro Metal, bar Drink e via, femminile Romagnano, Romagnano Cafè, il barber di Gio e Granieri Salvatore. «È’ stata un esperienza divertente – dice l’attaccante della Mikro Metal- un pomeriggio particolare, diverso dal solito, una bella idea». Al termine del torneo c’è stata la premiazione e alle prime tre classificate è stata consegnata la coppa. Sul podio al primo posto Mikro Metal (Borgomanero), al secondo bar Drink e via e terzo la femminile Romagnano.

Fai scorrere le immagini per vedere tutte le fotografie

Un torneo riuscito

«Siamo contenti di come sia andata soprattutto la prima parte della giornata – dice l’assessore Federica Tariello – abbiamo visto che il torneo ha riscosso parecchio successo e ha divertito tutti i presenti; abbiamo capito invece che i romagnanesi sono poco ballerini, infatti la silent disco non ha avuto successo», conclude l’assessore. Gonfiabile, musica, salamelle, zucchero filato e birra hanno fatto da contorno. «Non mi sono mai staccato dalla piastra – dice il cuoco presidente dell associazione Cicia Furmighi, Davide Zonca – e sono contento perché i numeri fatti hanno superato di gran lunga le aspettative e sono contento che la gente abbia apprezzato la nostra cucina».

Appuntamenti importanti

«Approfitto per sollecitare i romagnanesi a partecipare agli eventi organizzati in paese dalle associazioni – dice Tariello – dietro ad ogni manifestazione c’è molto impegno e nel momento in cui questo viene ripagato dalla presenza di pubblico allora anche gli organizzatori si sentono più motivati a mettersi in gioco. Per questo evento ringrazio il comitato carnevale». Il prossimo appuntamento organizzato dai Cicia Furmighi sarà la festa di Halloween il 31 ottobre. «Ringrazio tutti coloro che hanno partecipato alla festa di fine estate – dice Zonca – e la ditta Brugo spurghi, C.R impianti elettrici, torrefazione Comero, Gran Bar, Peter Valazza e Pro loco per la preziosa collaborazione».

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *