Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Campertogno in vendita lo storico “castello” della baronessa
Attualità Varallo e Alta Valsesia -

Campertogno in vendita lo storico “castello” della baronessa

Una proprietà immensa, che si trova fuori dal paese.

Campertogno in vendita lo storico “castello” della baronessa. Una proprietà immensa, che si trova fuori dal paese. Per chi arriva dalla strada provinciale si nota sulla sinistra spuntare una torre circondata dagli alberi. Un luogo raccolto, quasi misterioso per la sua riservatezza.

Campertogno in vendita lo storico “castello” della baronessa

Gianoli Dupré Carina, nota in paese come “la Baronessa”, d’estate frequentava Campertogno e risiedeva nella villa della Pianaccia, detta appunto “Il castello”. Fu benefattrice di Campertogno tra gli anni Trenta e Quaranta del 1900. L’immobile poi passò nelle mani di diversi proprietari e ora torna in vendita.

L’annuncio immobiliare

La dimora storica è stata inserita sul sito immobiliare.it con tanto di foto che svelano tutto il fascino della struttura sia esternamente che internamente. Questa la descrizione: «Campertogno, in località “Pianaccia” a 10 chilometri da Alagna – stazione sciistica del noto comprensorio Monterosa ski – a 8 chilometri da Alpe di Mera, proponiamo in vendita antico complesso immobiliare denominato “Il castello” costituito dalla villa nobiliare, antica dimora estiva della baronessa Gianoli, con annessi due fabbricati adiacenti, circondato da bosco e prato di proprietà di circa 50.000 metri quadrati con strada privata di accesso. La proprietà è stata ristrutturata mantenendo le caratteristiche architettoniche originali di grande fascino. La villa, disposta su quattro livelli, è collegata ad una imponente torre da cui si accede ai vari piani sia con scala interna che con ascensore. posizione geografica: la proprietà è raggiungibile dall’aeroporto di Milano Malpensa da cui dista 100 chilometri e da Milano Linate e Torino distanti circa 150 chilometri, superficie totale metri quadrati 675 – escluse aree scoperte metri quadrati 661».

LEGGI ANCHE Carnevale Borgosesia inizia con la vendita di vino e cassù;

Il prezzo? Ovviamente su richiesta. La proprietà è immensa e prestigiosa, una vera e propria casa dei sogni. Le foto mostrano l’interno dell’antica dimora arredata ancora con gusto. L’area esterna poi si completa di una piscina, campo da tennis. Insomma un immobile di sicuro pregio. Negli anni inoltre i proprietari hanno sempre curato la struttura che è assolutamente in ordine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *