Attualità
Carnevale di maggio a Borgosesia: parte la festa fuori stagione
Carnevale di maggio a Borgosesia: parte la festa fuori stagione. Si parte oggi, venerdì 6 maggio con il Magunella Bierfest ospitato fino a domenica 8 maggio al teatro Pro loco.
Carnevale di maggio a Borgosesia
Apertura venerdì e sabato dalle 20 alle 2. Venerdì si balla con i Mascalzoni latini, a seguire Dj Bellafà, mentre sabato 7 maggio live show con Rufus band, a seguire Dj Delpo. Domenica 8 maggio invece apertura dalle 20 fino a mezzanotte. Ogni sera a disposizione un ricco menù a base di porchetta, stinchi, wurstel, pollo, crauti, patate, brezel e strudel.
LEGGI ANCHE Carnevale Borgosesia nella morsa delle restrizioni: sfilate dei carri a maggio
Domenica 8 maggio ci sarà il primo corso mascherato in piazza Mazzini alle 15 proprio come negli anni passati. Ci sarà la partecipazione dei carri allegorici, mascherate a piedi e bande musicali. Ingresso gratuiti. Presentano Andrea Petrarca e Giovanni Regis.
Appuntamenti
Gli appuntamenti proseguono martedì 10 maggio al teatro Pro loco alle 21 con “Seugn… Speransi… Ricord”: immagini, musiche, balli e racconti del carnevale di Borgosesia con la partecipazione di Renato Longato, Gruppo Folkloristico Città di Borgosesia e Menestrelli del Peru. Ingresso a offerta libera, la finalità è benefica e il ricavato sarà devoluto al progetto “Valsesia x Ucraina”.
Il Magunella Bierfest torna mercoledì 11 maggio dalle 20 alle 24 con una serata tutta live con la Juke box band, venerdì 13 maggio invece tutti a ballare dalle 20 con gli Echo, a seguire Dj Rufus.
Il programma prosegue sabato 14 maggio dalle 21 con il secondo corso mascherato a ingresso gratuito. Sarà proposta la sfilata notturna con la partecipazione di carri allegorici, mascherate a piedi e bande musicali, in una suggestiva cornice con i carri illuminati. Presentano Andrea Petrarca e Marco Schena. E ancora spazio sabato 14 maggio con il “Veglionissimo mascherato – Spring party” al teatro Pro loco dalle 23. Direttamente da “Remember Le Cave” suonano “Fazza Deejay” e Ocj. Ingresso 12 euro e premio alle migliori maschere.
La manifestazione si chiuderà domenica 15 maggio con il terzo corso mascherato in piazza Mazzini e nel centro storico dalle 15.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook