Seguici su

Attualità

Chef Grignasco debutta sulla televisione greca | LE FOTO

Pubblicato

il

Chef Grignasco debutta sulla televisione greca. Il maestro pasticcere Enrico Mora, titolare del locale Saint Honoré a Grignasco, dopo aver lavorato per anni in quel Paese per la famiglia di armatori Embiricos è stato invitato nei giorni scorsi come ospite straniero all’ultima puntata della stagione del programma di Stelios Parliaros.

Chef Grignasco debutta sulla televisione greca

«La puntata verrà messa in onda su Sky Tv greca e su You Tube sabato 15 giugno alle 15 ed era dedicata a far scoprire ad Atene nuove attività e luoghi tipici a un italiano che però conosceva già molto bene la Grecia – dice Piera Mazzone – Mora è arrivato ad Atene su un volo dell’Aegean Airlines dove Parliaros firma il dolce che viene servito in Business Class, accolto all’aeroporto e portato in uno degli alberghi più belli della città: l’Hotel Grande Bretagne, nella centralissima Piazza Sintagma.

Scorri per vedere le foto

La prima tappa è stata al Lago Vouliagmeni, un piccolo lago dalle acque dotate di proprietà terapeutiche: lì sono state girate alcune scene con la responsabile della splendida riserva naturale. Le riprese sono poi state trasferite all’interno del ristorante panoramico che si affaccia sul porto di Vouliagmeni, approdo di yachts di lusso, e all’interno di una grande proprietà, appartenente alla chiesa greca, luogo ideale per eventi per la spettacolare collocazione, essendo affacciato sulla spiaggia più bella di Atene. Enrico Mora, seduto di fronte al mare, ha rievocato con Stelios Parliaros la sua carriera iniziata come studente alla prestigiosa scuola alberghiera di Varallo, per passare poi alle numerose esperienze internazionali».
Mora ha donato all’amico un libro illustrato incentrato sui laghi d’Orta e Maggiore.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *