Attualità
Ci aspetta un fine settimana di pioggia: sale il livello di allerta
Preoccupazione per l’arrivo di abbondante acqua su un territorio già saturo.
Ci aspetta un fine settimana di pioggia: sale il livello di allerta. Preoccupazione per l’arrivo di abbondante acqua su un territorio già saturo.
Ci aspetta un fine settimana di pioggia: sale il livello di allerta
Sarà un altro fine settimana all’insegna del maltempo. Un maltempo che già ha caratterizzato la giornata di ieri, giovedì 24 ottobre, e che è destinato perdurare e a intensificarsi, soprattutto nelle giornate di sabato e domenica. Intato l’Arpa Piemonte ha alzato a partire da oggi, venerdì 25 ottobre, il livello di allerta meteoidrologica e idraulica per le nostre zone, portandolo da verde a giallo. Non è escluso che possa salire ulteriormente: come spiega il Centro meteo Piemonte, «gli ultimi aggiornamenti confermano una forte perturbazione nel weekend che potrebbe recare locali criticità idrauliche e idrogeologiche stante i terreni ormai saturi».
Le previsioni meteo per il weekend
Per la giornata odierna sono previste piogge intermittenti (pià significative intorno al mezzogiorno) e cielo coperto. Sabato cielo molto nuvoloso e precipitazioni più insistenti e abbondanti praticamente per tutta la giornata. Domenica coperto con precipitazioni, soprattutto al mattino.
Come è accaduto questa settimana, la perturbazione dovrebbe amdare a esaurirsi entro la domenica, e da lunedì si assisterà a un deciso miglioramento del meteo.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook