Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Clienti brindano alla Costituzione nella trattoria che ha sfidato il coprifuoco | VIDEO
Attualità Fuori zona -

Clienti brindano alla Costituzione nella trattoria che ha sfidato il coprifuoco | VIDEO

Davanti ai carabinieri si alzano i bicchieri per inneggiare alla libertà e manifestare solidarietà ai gestori messi alle corde dalle restrizioni.

Clienti brindano alla Costituzione nella trattoria che ha sfidato il coprifuoco. Davanti ai carabinieri si alzano i bicchieri per inneggiare alla libertà e manifestare solidarietà ai gestori messi alle corde dalle restrizioni.

Clienti brindano alla Costituzione nella trattoria che ha sfidato il coprifuoco

Con i carabinieri presenti nel locale, alzano i bicchieri elevando un brindisi alla Costituzione e manifestando solidarietà ai gestori della trattoria che ha partecipato all’iniziativa #ioapro15. E’ accaduto alla “Nuova Trattoria Asmara” di Alessandria: una ventina di clienti che avevano prenotato un tavolo si sono esibiti, proprio mentre sono arrivate le pattuglie dei carabinieri, in un brindisi “al rispetto delle leggi costituzionali e onore ai titolari che hanno tenuto aperto il loro locale”. Qui sotto il video.

Quasi 20 clienti nella trattoria rimasta aperta dopo le 18

Come riporta Prima Alessandria, i clienti erano ognuno seduto al proprio tavolo secondo le norme del distanziamento. Verso le 19.30 sono sopraggiunte le volanti dei carabinieri per far rispettare le restrizioni governative che impongono la chiusura degli esercizi commerciali, bar e ristoranti alle ore 18. Alla presenza degli agenti, i clienti della trattoria si sono esibiti in un brindisi di solidarietà verso i lavoratori del settore. A Torino invece i clienti avevano organizzato una colletta per aiutare la titolare di un locale fatto chiudere dalle forze dell’ordine.
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *