Seguici su

Attualità

Concorso Iron Grape: il miglior Gattinara Docg è di Ghemme

Pubblicato

il

Concorso Iron Grape è stato indetto dall’Enoteca regionale. Come riconoscimento è stata assegnata una scultura di Ruben Bertoldo.

Concorso Iron Grape: premiata Torraccia del Piantavigna

E’ stata una cantina di Ghemme quest’anno a vincere il premio “Iron grape” per il miglior Gattinara Docg. Domenica 8 settembre, durante la festa “Luva” una giuria di esperti, dopo una degustazione “alla cieca”, ha assegnato il premio all’azienda vitivinicola Torraccia del Piantavigna, di Ghemme appunto, che ha ottenuto il riconoscimento con il Gattinara Docg 2015. Premiate per la miglior etichetta invece le Cantine Vegis di Gattinara.

Concorso aperto

Questi i risultati dell’edizione 2019 del concorso rivolto ai produttori di Gattinara Docg, non solo della città quindi. La premiazione si è tenuta domenica in piazza Italia intorno alle 18.30; per l’occasione è stato consegnato come riconoscimento una scultura realizzata dall’artista Ruben Bertoldo che raffigura un tralcio di vite con un grappolo d’uva. Il premio è stato istituito dall’Enoteca regionale in collaborazione con il Comune di Gattinara per valorizzare e promuovere il territorio e dare ancora maggior lustro a un vino divenuto ormai un’eccellenza mondiale.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *