Seguici su

Attualità

Coronavirus calano contagi in provincia. Terzo giorno senza decessi

Pubblicato

il

covid19 nelle province

Coronavirus calano contagi in provincia. Terzo giorno senza decessi. Valsesia e Vercellese stanno superando l’emergenza.

Coronavirus calano contagi in provincia. Terzo giorno senza decessi

Buone notizie, a proposito di Coronavirus, dal bollettino regionale. Nei dati resi noti nel pomeriggio di oggi, mercoledì 17 giugno, non si registrano per il terzo giorno consecutivo nuovi decessi in provincia di Vercelli (sono 217 dall’inizio della pandemia i morti), mentre a livello regionale salgono a 4026 le persone che hanno perso la vita (8 in più del giorno precedente, ma si tratta di un caso di comunicazione tardiva).

LEGGI ANCHE: Coronavirus Quarona: dopo un mese in ospedale fuori pericolo il caso più grave

In calo i contagi totali

Addirittura migliori i numeri relativi ai contagiati: martedì in provincia di Vercelli erano 1316, ieri 1315. Su tutto il territorio piemontese, invece, sono 31.131 (+41 rispetto a martedì, di cui 27 asintomatiche) le persone finora risultate positive al Covid-19. Sulla scia dell’ottimismo anche i dati relativi ai pazienti virologicamente guariti, cioè risultati negativi ai due test di verifica al termine della malattia: in Piemonte sono 22.894 (+139 rispetto a martedì), in provincia di Vercelli 958. Altri 1826 sono “in via di guarigione”, ossia negativi al primo tampone di verifica, dopo la malattia e in attesa dell’esito del secondo.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *