Seguici su

Attualità

Don Luigi supera la malattia e torna in Valsesia: ora vive a Varallo

Pubblicato

il

Don Luigi supera la malattia e torna in Valsesia: ora ha 90 anni ed è cittadino di Varallo.

Don Luigi supera la malattia e torna in Valsesia

È trascorso poco più di un anno dall’allontanamento forzato per problemi di salute dalle sue amate parrocchie di Vocca e Morca, ma ora don Luigi Pozzi è tornato in Valsesia. Gli acciacchi e l’età avanzata non hanno permesso il suo ritorno nella casa parrocchiale di Valmaggia dove ha abitato per tanti anni, ma oggi il sacerdote risiede a Varallo e ha recuperato l’allegria e lo spirito che l’ha sempre accompagnato.

Il peso degli anni (allora 89) e le condizioni di salute, che richiedevano la necessità di un accompagnamento costante, avevano imposto il trasferimento del sacerdote nella struttura diocesana della Pia Casa della Divina Provvidenza di Novara. Ma già un anno fa don Luigi aveva recuperato le forze e si sentiva pronto a tornare in Valsesia.

Ora vive a Varallo

Da allora è trascorso ancora qualche mese e, finalmente, il 28 luglio don Luigi ha lasciato Novara per raggiungere Varallo dove attualmente risiede. «Mi sono sistemato in un alloggio in centro – racconta al telefono con voce squillante e la solita cordialità -, e qui sto molto bene. Anche della salute non posso lamentarmi. Ho compiuto 90 anni i primi di dicembre e trascorro le mie giornate da pensionato, in modo sereno, nella preghiera e occupandomi delle faccende domestiche, dal momento che vivo da solo».

Grande appassionato di tecnologia, usa il cellulare e WhatsApp come se fosse un ragazzino, per non parlare di computer, stampanti e via dicendo. A tenergli compagnia «oltre al Signore, la scienza e la tecnologia», come lui ricorda sempre con il sorriso.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *