Seguici su

Attualità

Gattinara campo da minigolf al posto del pattinaggio

Pubblicato

il

Gattinara campo da minigolf al posto del pattinaggio. Sarà trasformata in un campo da minigolf la pista di pattinaggio che si trova all’incrocio tra via Piave e via IV Novembre, di fronte al parco della Rimembranza.

Gattinara campo da minigolf al posto del pattinaggio

I lavori inizieranno nei prossimi giorni, non appena terminerà l’intervento all’area giochi di San Bernardo. In questi giorni, infatti, nell’area attrezzata che si trova all’interno del campo sportivo di San Bernardo, in via Fornace, sono iniziati i lavori per la posa del manto di erba sintetica in una zona che era ancora rimasta in asfalto. Si è deciso di posare un manto di erba sintetica su cui sono “stampati” dei giochi per bambini, come il “gioco della settimana”, che andrà a completare l’area giochi del campo sportivo, ogni giorno frequentata da molte famiglie. Inoltre verrà posato anche un tavolo con una copertura, che si potrà utilizzare come area picnic.

LEGGI ANCHE Asfaltature e nuova segnaletica nelle strade di Gattinara

Spostata la pista di pattinaggio

La pista di pattinaggio di via Piave, invece, sarà trasformata in un campo da minigolf. La struttura esistente non verrà smantellata, ma verrà utilizzata come basamento per la posa di un campo a nove buche, ognuna con caratteristiche diverse. «Una volta terminato l’allestimento – spiega il sindaco Daniele Baglione – faremo una convenzione con bar e attività commerciali nei dintorni per il prestito delle mazze e delle palline. L’accesso sarà gratuito ma, prima di accedervi, ognuno dovrà ritirare la mazza e la pallina. L’idea, in futuro, è anche quella di mettere un custode, che sarà un volontario del progetto “Ti prendo per mano”, che si prenda cura del futuro campo da minigolf e del parco di fronte. La pista di pattinaggio, invece, verrà realizzata nei pressi dell’ex colonia Bertotto. Ci siamo accorti che la pista di pattinaggio è poco utilizzata e un campo da minigolf, come ce ne sono in molte altre località, potrebbe essere più utilizzato dai più piccoli».

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *