Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Gattinara dedica le borse di studio alla memoria di Martina, morta a 21 anni. Le foto dei ragazzi
Attualità Gattinara e Vercellese -

Gattinara dedica le borse di studio alla memoria di Martina, morta a 21 anni. Le foto dei ragazzi

Assegnati tre riconoscimenti agli studenti più meritevoli per ricordare la giovane scomparsa nel 2019.

Gattinara dedica tre borse di studio alla memoria di Martina Colacino, scomparsa nel 2019 a 21 anni.

C’è il sorriso di Martina nelle borse di studio

Tre borse di studio ad altrettanti studenti della scuola elementare di Gattinara per ricordare la giovane Martina Colacino, scomparsa due anni fa a soli 21 anni. La cerimonia di consegna si è tenuta nei giorni scorsi nel cortile della scuola e ha coinvolto i ragazzi delle classi seconde e quinte.

Le borse sono state assegnate ai tre studenti più meritevoli delle quinte: Jannat Hilal della 5A, Jacopo Sorrenti della 5b e Leonardo Corradini della 5C.

Il ricordo dell’istituto

«Martina ha frequentato con gioia – dicono dalla scuola -, fino a quando ha potuto, la nostra scuola. Era una bimba che sorrideva per una carezza o perché riconosceva la tua voce quando la salutavi, una bimba a cui la vita non ha risparmiato le difficoltà, ma che ha dato gioia a chi l’ha incontrata».

«Proprio per questo motivo abbiamo voluto ricordarla assegnando tre borse di studio in sua memoria. Abbiamo premiato tre alunni che nel loro percorso di apprendimento hanno affrontato con impegno e determinazione piccole o grandi difficoltà, mantenendo sempre l’attenzione agli altri».

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *