Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Gattinara operazione strade: si asfaltano i tratti dissestati
Attualità Gattinara e Vercellese -

Gattinara operazione strade: si asfaltano i tratti dissestati

E’ stato istituito un divieto provvisorio di transito e di sosta in tutte le vie interessate dai lavori, fino al 30 settembre.

Gattinara operazione strade: sarà un’estate di rattoppi, che permetterà di concludere il rifacimento della pavimentazione dei marciapiedi di San Bernardo.

Gattinara operazione strade: si asfalta

Anche quest’anno, il Comune di Gattinara ha emesso un’ordinanza “cumulativa”, ovvero ha istituito un divieto provvisorio di transito e di sosta in tutte le vie interessate dai lavori, fino al 30 settembre, senza specificare però quali strade e in quali giorni saranno interessate dai lavori. L’elenco delle asfaltature di questa estate, comunque, comprende via Biella, via Torino e via Santhià, dalle 8 alle 18 dei giorni non festivi in cui ciascuna strada sarà interessata dai lavori di asfaltatura, fino al 30 settembre. Al momento non sono ancora stati calendarizzati i lavori strada per strada; le limitazioni alla viabilità, quindi, saranno messe in atto nei giorni in cui il cantiere si sposterà nelle varie strade.

Priorità alle urgenze

«Non si riesce più a fare tutto come una volta – dice il sindaco Daniele Baglione – ma dobbiamo limitarci alle cose più urgenti. Questo significa che si seguirà un programma di interventi, proseguendo quindi quello già iniziato negli anni scorsi. Sicuramente alcuni tratti resteranno fuori. Gli altri pezzi di strada verranno rifatti nei prossimi anni». Inoltre sono attesi anche i lavori di rattoppo nei punti in cui le varie società come la Sii, Enel o la società del metano hanno fatto degli scavi. Solitamente, dopo una prima riasfaltatura, il terreno cede nuovamente e occorre un rattoppo con una riasfaltatura definitiva.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente