Seguici su

Attualità

Gattinara piange Lina Gabrielli: aveva 95 anni

Era la mamma di Giuliano Bugnolo, presidente dell’Acli di Gattinara.

Pubblicato

il

gattinara lina gabrielli

Gattinara piange Lina Gabrielli: aveva 95 anni. La donna è deceduta a 95 anni giovedì scorso. In paese era conosciuta perchè mamma di Giuliano Bugnolo, presidente dell’Acli gattinarese.

Gattinara piange Lina Gabrielli: aveva 95 anni

Donna molto legata alla famiglia, era sempre gentile con tutti. «Mia mamma era originaria di Taglio di Po – racconta il figlio -, in provincia di Rovigo e si era spostata a Gattinara dopo la guerra, nel 1947». La vita di Lina è stata dedita al lavoro. «Aveva lavorato al Cotonificio Altitalia che si trovava nei pressi dell’attuale stabilimento Lavazza – prosegue Bugnolo-. Era davvero una persona instancabile». Terminata la carriera lavorativa si era dedicata alla famiglia. «Era solita frequentare a volte il centro Vita più, e ricordo che fino a qualche tempo fa con mio padre avevano anche un orto a Lozzolo».

Un grande vuoto in famiglia

Lo scorso mese aveva compiuto 95 anni e le sue condizioni di salute erano buone. «E’ andata in ospedale – mette in luce il figlio -. Le condizioni si sono aggravate e purtroppo si è spenta lasciando un grande vuoto tra di noi».
LEGGI ANCHE: Addio a Giovanni Thovez: era ex primario di ortopedia a Biella

Lina lascia il figlio Giuliano con Raffaella, la figlia Franca, il nipote Alessandro con Mattias, la sorella Gina con il nipote Flavio. Il funerale è stato celebrato sabato nella chiesa parrocchiale di San Pietro di Gattinara. Al termine delle esequie la salma è stata accompagnata nel cimitero cittadino.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *