Attualità
Gattinara serate magiche con musica e cinema all’aperto | LE FOTO
Gattinara serate d’estate da ricordare con “Luva 2020, la resilienza”.
Gattinara serate con “Luva”
“Luva 2020, la resilienza” ha animato il fine settimana di Gattinara. Complici le ottime condizioni meteorologiche e il caldo, in tanti hanno approfittato dei tratti del centro storico chiusi alle auto per passeggiare e fermarsi ad un tavolino dei bar che hanno potuto estendere il loro dehors. Nel tardo pomeriggio di sabato i protagonisti sono stati i bambini, con giochi gonfiabili e animazioni a loro dedicate, come la mascotte di Frozen e lo spettacolo di bolle lungo corso Valsesia. In serata è iniziata la musica dal vivo. In piazza Cinema Italia si è esibito un artista gattinarese, Tequila, al secolo Gabriele Salvadego, che ha saputo coinvolgere il pubblico, nonostante gli spettatori fossero costretti a restare seduti dalle norme anti Covid. Matteo Vallino si è invece esibito in concerto sul sagrato della chiesa della Madonna del Rosario, in corso Garibaldi, mentre in corso Valsesia c’era il dj set di Dj Frank Riviera.
Fai scorrere le immagini per vedere tutte le fotografie
Al cinema
La serata di domenica è stata all’insegna delle risate, con il terzo appuntamento con il cinema all’aperto di “In piazza al Cinema”. In piazza Cinema Italia è stato proiettato “Il Marchese Del Grillo”. Gattinara ha voluto così celebrare il centenario della nascita di Alberto Sordi, proiettando un suo film icona del 1981. Questo fine settimana, vista la concomitanza con il Ferragosto e per il fatto che molti gattinaresi sono in ferie, Luva 2020 si prenderà un periodo di ferie, per tornare domenica 23 agosto con il quarto e ultimo appuntamento del cinema all’aperto, in cui verrà proiettato “Mary Poppins”. Intanto si sta mettendo a punto il sito internet www.luvagattinara.it, in cui di volta in volta verranno annunciati i vari eventi.
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook
Elena
14 Agosto 2020 at 0:47
Capisco la voglia di divertimento estivo, ma UN PO’ di assembramenti senza nessun tipo di precauzioni o distanziamento io in queste foto li vedo…….
Contenti voi, speriamo solo di non doverne pagarne le conseguenze tra qualche settimana……
Osvaldo
14 Agosto 2020 at 17:55
Tranquilla che tra un po di tempo entreremo in zona 3, e ci faremo un pochino di 40ena.