Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Grignasco “Art & Food” anima il centro storico | LE FOTO
Attualità Serravalle e Grignasco -

Grignasco “Art & Food” anima il centro storico | LE FOTO

Complice il bel tempo, numerosi sono stati coloro che hanno preso parte alla manifestazione dedicata agli amanti dell’arte e del buon cibo.

Grignasco “Art & Food” anima il centro storico. Complice il bel tempo, numerosi sono stati coloro che hanno preso parte alla manifestazione dedicata agli amanti dell’arte e del buon cibo.

Grignasco “Art & Food” anima il centro storico

Scorri per vedere le foto

 

Lungo le principali vie del paese i partecipanti hanno avuto modo di ammirare i Madonnari di Bergamo che oltre ad esporre alcune opere d’arte ne hanno create sul momento alcune, emozionando i passanti. E le emozioni non sono mancate anche sabato quando nella chiesa vecchia è stata inaugurata “Colori e atmosfere…”, la mostra di pittura di Maria Teresa Pascarelli. Presenti alla cerimonia il sindaco Katia Bui e la direttrice della biblioteca Farinone Centa di Varallo, Piera Mazzone, che hanno delineato quanto esposto dalla artista grignaschese. Peraltro chi non avesse avuto ancora modo di ammirare la mostra, lo potrà fare sino al 27 ottobre, dal giovedì al domenica dalle 15 alle 18. Ma uno dei fili conduttori dell’evento è stata anche la solidarietà: in mattinata numerosi hanno partecipato alla corsa-camminata non competitiva promossa dall’associazione valsesiana Circuito Viola. Ed infine ampio spazio ad un altro protagonista: il cibo. In occasione dell’edizione 2019 piazza Garibaldi si è riempita di stand enogastronomici. E ovviamente tra le molteplici specialità non sono mancati i pesciolini preparati dalla società pescatori. La giornata che ha richiamato molteplici partecipanti si è conclusa in serata con un concerto in chiesa parrocchiale che ha visto protagonista l’“Ex Novo Ensemble”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente