Attualità
I figli dei lavoratori essenziali domani possono tornare a scuola
I figli dei lavoratori essenziali domani possono tornare a scuola. E’ affidato ai presidi il compito di valutare chi abbia i requisiti e chi no.
I figli dei lavoratori essenziali domani possono tornare a scuola
Come riporta La Provincia di Biella, le scuole debbono “…garantire la frequenza in presenza anche per gli alunni e gli studenti figli di personale sanitario o di altre categorie di lavoratori ritenute indispensabili per servizi essenziali…” o per i casi di impossibilità oggettiva ai collegamenti a Reti internet o WiFi da casa.
Categorie
Per tanto anche per queste categorie di studenti vi è la possibilità di presentare il modulo di richiesta previsto per gli alunni BES , per frequentare le attività didattiche in presenza da lunedì 8 marzo 2021.
Fin da giovedì, quando si è ufficializzato lo stop alle lezioni in classe per medie e superiori in tutta la Regione, nelle chat di classe e tra i genitori hanno iniziato a girare moduli per chiedere che i propri figli vadano comunque in classe perché “alunni figli di personale sanitario (medici, infermieri, operatori socio sanitari, operatori socio assistenziali), direttamente impegnato nel contenimento della pandemia in termini di cura e assistenza ai malati e del personale impiegato presso altri servizi pubblici essenziali”.
Richieste
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook