Seguici su

Attualità

In pensione il comandante dei vigili del fuoco di Varallo: il saluto di Tiziano Garbarini

Pubblicato

il

In pensione il comandante dei vigili del fuoco di Varallo: il saluto di Tiziano Garbarini . Dall’1 novembre lo storico capo reparto e capo distaccamento ha lasciato la carica per la pensione.

In pensione il comandate dei vigili del fuoco

L’ultimo giorno di lavoro è stato pieno di emozioni, il distaccamento vigili del fuoco di Roccapietra è sempre stato la sua casa. Ha dedicato alla sua divisa tutto il suo entusiasmo. Tante le operazioni a cui ha partecipato in questi anni, ha affrontato con le sue squadre le giornate della recente alluvione del 2020. Ma è solo una delle tante attività di emergenza in cui è stato coinvolto.

I ringraziamenti

Nella nota firmata dal Ministero c’è il ringraziamento per la sua passione e per il suo operato. «Una vita lavorativa interamente dedicata ai vigili del fuoco nel quale fece il suo ingresso con la nomina a vigile permanente il 10 luglio 1985, dopo avervi collaborato anche come vigile volontario, a seguito dell’espletamento del servizio militare di leva obbligatoria».

LEGGI ANCHE A Serravalle vanno in pensione due agenti della polizia locale

Da allora è stato sempre in servizio al comando di Vercelli e in particolare al distaccamento di Varallo. «Ha sempre messo in campo impegno e dedicazione – si legge nella nota -, ha coltivato la propria formazione e ha sviluppato le professionalità necessarie per progredire nella carriera di ruolo e raggiungere la qualifica di capo squadra nel 2000 e di capo reparto nel 2013 svolgendo per anni l’incarico di capo distaccamento».

Gli apprezzamenti

Tiziano Garbarini ha saputo conquistarsi la fiducia dei suoi uomini, ma anche il rispetto delle istituzioni proprio per il suo lavoro. «Una carriera operativa durante la quale ha saputo essere punto di riferimento per la popolazione, le autorità e gli operatori economici della città di Varallo, oltre che per i colleghi, ottenendo numerosi elogi, ringraziamenti formali e apprezzamenti del proprio operato nonché la benemerenza della Protezione civile nel 2011 – si legge sempre nella nota -. ll capo reparto si è distinto per la forte ed emotiva partecipazione con cui ha messo le proprie competenze e capacità a disposizione dei colleghi più giovani che, soprattutto negli ultimi anni, hanno potuto contare sull’esperienza, l’insegnamento e la professionalità del loro preposto».

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *