Seguici su

Attualità

Incendio in cascina a Valduggia, i danni sono ingenti

Pubblicato

il

Incendio in cascina a Valduggia, i danni sono ingenti. C’è voluto l’intervento di tre mezzi dei vigili del fuoco per avere ragione dell’incendio divampato in una cascina di Arlezze.

Incendio in cascina

Nei giorni scorsi il rogo in una cascina adibita a deposito di legna e attrezzi agricoli, in una stradina secondaria della frazione di Valduggia, Arlezze. Sono stati gli stessi proprietari dello stabile, che abitano non distante, ad accorgersi di quanto stava accadendo e a chiamare i vigili del fuoco. Dal distaccamento di Varallo le squadre sono intervenute con tre mezzi, occupandosi subito di circoscrivere il rogo.

Spegnimento

Il problema principale per le operazioni di spegnimento è stata l’assenza di idranti e sorgenti, essendo la zona isolata, rendendo necessario compiere più viaggi per l’approvvigionamento idrico a valle.
Dopo aver spento le fiamme, i vigili del fuoco hanno lavorato per mettere in sicurezza i luoghi circostanti, con la bonifica dell’area dell’incendio, affinchè restassero salvaguardati i boschi. Il fuoco è rimasto limitato alla cascina, e al mattino la situazione era tornata sotto controllo. Restano ora da accertare le cause che hanno innescato il rogo, e nelle prime valutazioni non ha potuto essere scartata alcuna ipotesi. Da quantificare l’entità dei danni e le condizioni strutturali del rustico.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *