Attualità
La Croce rossa di Gattinara raccoglie latte per le persone bisognose
Intanto, tra le prossime iniziative organizzate, sabato 25 marzo un incontro sulle manovre salvavita e disostruzione delle vie aeree pediatriche.
Raccolta di latte per le persone più bisognose, è la nuova iniziativa targata Croce rossa Gattinara.
La Croce rossa di Gattinara raccoglie latte
Il Comitato Croce rossa di Gattinara raccoglie confezioni di latte a lunga conservazione da mettere a disposizione delle famiglie bisognose.
«I rincari che si sono riscontrati hanno colpito anche il latte – spiega il presidente Franco Montà –. E per noi che aiutiamo le famiglie bisognose il latte è proprio uno dei prodotti che difficilmente riusciamo a reperire dal Banco alimentare e da raccolte alimentari locali. Se qualcuno volesse aiutarci potrebbe acquistarlo e portarcelo in sede, oppure elargendo una donazione finalizzata a quello».
Proseguono gli eventi formativi
Nel frattempo il Comitato continua a portare avanti incontri di carattere formativo. «Stiamo organizzando in maniera più precisa e puntale le iniziative – prosegue Montà –. E se prima promuovevamo incontri al raggiungimento di un certo numero di richieste, ora abbiamo pensato di modificare l’organizzazione».
LEGGI ANCHE: Volontario della Croce rossa di Gattinara in Ucraina
È in partenza un ciclo di lezioni per la disostruzione pediatrica e altre manovre salvavita. Il primo incontro è in programma per sabato 25 marzo alle ore 15.00, nella sede di corso Vercelli 321. Per avere maggiori informazioni scrivere a formazionecrigattinara@gmail.com oppure contattare direttamente 0163.832600.
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook