Attualità
Nonna Vittorina compie 108 anni: è la più anziana della provincia
Nonna Vittorina compie 108 anni: «Il segreto? Un cioccolatino al giorno».
Nonna Vittorina compie 108 anni
La cataratta prima e una recente bronchite poi hanno solo scalfito la resistente “corazza” di Vittorina Zoppis. La donna di Sizzano mercoledì 19 giugno ha tagliato il traguardo dei 108 anni e sabato 22 è stata festeggiata dal sindaco Celsino Ponti, accompagnato da altri rappresentanti dell’amministrazione comunale, e dai suoi famigliari.
LEGGI ANCHE: Nonna Vittorina compie 107 anni: festa a Sizzano
Nonna da record
Vittorina, nata il 19 giugno del 1911, è la donna più anziana della Provincia di Novara. E secondo il sito Supercentenari d’Italia, sarebbe anche al 107º posto nella classifica delle persone più longeve d’Italia, guidata da Anna Benericetti di Brisighella (Ravenna), che di anni ne ha 113. Naturalmente Vittorina si augura di scalare la graduatoria nei prossimi anni.
Il segreto è un cioccolatino
I segreti di una vita così lunga? Provano a svelarli i figli Giuseppe e Carlo Giromini, rispettivamente 85 e 87 anni: «Fino a poco tempo fa guardava i quiz televisivi, soprattutto l’Eredità, e recitava il rosario – racconta Giuseppe – , e anche quest’anno ha voluto gustarsi la trippa in occasione del carnevale. Senza dimenticare che tutti i giorni si delizia con un cioccolatino a fine pasto».
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook