Attualità
Ospedale Borgosesia: prima Domenica delle palme senza don Giovanni
Ospedale Borgosesia: prima Domenica delle palme senza don Giovanni Bossi.
Ospedale Borgosesia senza don Giovanni
Nella ricorrenza della Domenica delle Palme, il sacerdote era solito celebrare la messa per i pazienti dell’ospedale di Borgosesia: «Domani si celebra il ricordo di “Gesù, quale umile Re di gloria, che entra in Gerusalemme tra la folla festante e acclamante Osanna al Figlio di Davide”. Domenica delle Palme. Domenica che don Giovanni dedicava nella cappella dell’ospedale alla messa per gli ammalati».
LEGGI ANCHE: Vent’anni per il paese. Foresto ringrazia don Giovanni
Messa aperta a tutti
«Messa non riservata, ma aperta e preparata con meticolosi inviti alle autorità, agli amministratori comunali, alle associazioni, agli alpini delle sue parrocchie, ai cori parrocchiali, ai famigliari dei degenti, ai medici, al personale infermieristico. E tutti davanti all’altare sul quale concelebrava con altri sacerdoti, in doveroso raccoglimento si partecipava alla funzione eucaristica».
Programmazione interrotta
«Già in febbraio, alcuni giorni prima della sua improvvisa mancanza, durante un sincero e abituale pranzo in famiglia da me, avevamo avviato e approvato con reciproco entusiasmo il programma per questo prossimo impegno. Tristemente le parole non hanno più avuto interlocutore e i fogli sono rimasti bianchi sulla scrivania».
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook