Seguici su

Attualità

Vent’anni per il paese. Foresto ringrazia don Giovanni

Pubblicato

il

Vent’anni per il paese. Foresto ricorda don Giovanni Bossi, l’ex parroco scomparso a 92 anni.

Vent’anni per il paese. Foresto ringrazia don Giovanni

«Arrivato nella nostra comunità 20 anni fa, il nostro primo incontro è stato timido e riverente, ma piano piano la tua affabilità, cordialità, disponibilità ci ha fatto capire che in te non c’era solo il ministro di Dio, ma anche la figura fraterna che con una sola parola, un solo gesto tranquillizzava l’animo ed il cuore di chi si rivolgeva a te.

Sì, sono passati 20 anni, anni da ricordare, da raccontare per le bellissime e partecipate funzioni, sempre preparate con attenzione, precisione senza escludere nessuno. Molte sono state le tue opere: la ristrutturazione della dismessa casa parrocchiale per trasformarla in prezioso punto di accoglienza di ragazzi e famiglie.

Il ritorno all’incontro nella chiesetta di San Bernardo al Tovo, richiamando numerosi fedeli che da tempo avevano perso quella affezionata usanza della messa in onore al patrono degli alpinisti e degli alpigiani. La titolazione a Santuario Parrocchiale della chiesa dedicata alla Madonna Assunta sul colle sopra il paese, visitato anche dall’allora vescovo monsignor Renato Corti.

E quale onore per noi Alpini del gruppo per il grande affetto e disponibilità che hai sempre avuto in occasione dei nostri incontri e festeggiamenti.

Dire grazie, caro Don, è semplicissimo, fa parte della dialettica, ma trasformare questo grazie in qualcosa di più grande è doveroso perché nasce dal cuore di noi tutti che ti abbiamo conosciuto e siamo certi che il tuo sguardo affettuoso si rivolgerà su di noi che ti abbiamo avuto teneramente vicino».

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *