Attualità
Ponte Romagnano: si conclude la fase di progettazione
Ponte Romagnano, arriva la conformità urbanistica in consiglio comunale: si avvicina l’inizio dei lavori.
Ponte Romagnano in consiglio
Arriva la conformità urbanistica per il progetto del ponte provvisorio di Romagnano. Se n’è discusso nel consiglio comunale urgente di lunedì 22 febbraio. Il passo è necessario per permettere ad Anas di concludere la fase di progettazione e avviare i lavori.
L’iter
«La scelta di prevedere un passaggio in Consiglio questa mattina (e la scorsa settimana in Commissione Locale del Paesaggio) è stata dettata dalla volontà di velocizzare l’iter – spiegano dal Comune – Sono diversi gli Enti coinvolti nella realizzazione di quest’opera, nonostante sia provvisoria, ed è stato ritenuto fondamentale dare un’ulteriore spinta in attesa di altri permessi da Organi superiori, in ritardo anche a causa della crisi di Governo».
Strada provinciale
«Ricordiamo che l’opera è su un tratto di strada provinciale e che verrà realizzata da Anas con contributi propri – aggiungono – In questi giorni, inoltre arriveranno gli ultimi pareri e, se si troveranno gli accordi bonari con i privati in merito agli espropri, finalmente i lavori avranno modo di prendere il via».
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook