Attualità
Postua, pranzo degli anziani con nonna Margherita, 104 anni. Le foto
Domenica 19 dicembre a Postua il pranzo degli anziani offerto dall’amministrazione comunale. Tra i presenti anche la 104enne Margherita Vercelletto.
Pranzo degli anziani con nonna Margherita, 104 anni
Gli anziani di Postua riuniti per un pranzo sociale che ha rappresentato anche l’occasione per scambiarsi gli auguri di Natale.
A organizzare l’iniziativa l’amministrazione comunale di Postua, che ha offerto il pranzo agli anziani del paese, come da tradizione ormai consolidata.
Tra gli ospiti era presente anche la persona più anziana del paese, l’ultracentenaria Margherita Vercelletto, che di candeline ne ha già spente 104.
Panettoni a domicilio per gli assenti
Seduti ai tavoli, domenica 19 dicembre, anche il parroco don Alberto Albertazzi, la sindaca Rosa Donatella D’Alberto, consiglieri e volontari che hanno rallegrato il pranzo.
«Per coloro che non hanno potuto venire – spiegano gli organizzatori – saranno distribuiti a breve i panettoni a domicilio».
I presepi attirano i turisti
Intanto a Postua continuano gli arrivi di visitatori interessati a gironzolare nel paese dei presepi. Sono circa duecento le natività che sono state realizzate dai cittadini ed esposte fuori dalle case, lungo le strade, nelle piazzette e in altri angoli caratteristici del paese.
In foto di copertina, al centro, Margherita Vercelletto, la più anziana tra i partecipanti al pranzo.
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook