Seguici su

Attualità

Prato Sesia ultimi due posti per il progetto “orti urbani”

Pubblicato

il

Prato Sesia ultimi due posti per il progetto “orti urbani”. L’iniziativa di destinare agli abitanti di Prato Sesia in difficoltà economiche un appezzamento di terreno comunale, per avviare un’attività di coltivazione che permetta loro di ottenere un risparmio sulla spesa alimentare, ha riscontrato l’interesse di alcune persone, alla prima delle quali l’amministrazione consegnerà sabato il proprio orto.

 Prato Sesia ultimi due posti per il progetto “orti urbani”

Il destinatario avrà il terreno a sua disposizione per tre anni, rinnovabili. Potrà coltivare ortaggi, frutta, fiori, impiantare alberi a basso fusto, destinare una parte a prato, utilizzarlo come vorrà per sé e la propria famiglia, mantenendolo sempre in ordine. Il Comune richiede un canone simbolico di dieci euro all’anno, come dimostrazione di effettiva buona volontà.

LEGGI ANCHE Prato Sesia prime due domande per coltivare gli orti urbani;

«I buoni spesa e gli altri aiuti statali sono stati utilissimi nell’emergenza – aveva affermato il sindaco Alberto Boraso – ma prima o poi finiranno. Abbiamo perciò pensato di offrire ai nostri concittadini un supporto a più lungo termine; l’idea è stata di destinare un terreno attiguo al campo sportivo alla creazione di una serie di orti urbani. Abbiamo suddiviso la superficie in cinque lotti, dell’ampiezza di circa 80 metri quadri ciascuno, e avviato la procedura per l’assegnazione». Tra breve saranno consegnati altri due terreni ad altri richiedenti, che hanno presentato la domanda successivamente alla prima.

Foto d’archivio

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *