Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Pray inaugura il “pump track”: pista unica in zona
Attualità Sessera, Trivero, Mosso -

Pray inaugura il “pump track”: pista unica in zona

Ritrovo domani direttamente nell'area della pista con taglio del nastro ed esibizione dei giovani atleti. Al termine rinfresco a cura della Pro loco.

Pray inaugura il “pump track”: pista unica in zona. E’ in programma per domani l’inaugurazione alle 15, appuntamento proposto dal Comune in collaborazione con la Pro loco di Pray e l’Oasi Zegna Mtb Enduro.

Pray inaugura il “pump track”: pista unica in zona

Ritrovo direttamente nell’area della pista con taglio del nastro ed esibizione dei giovani atleti. Al termine rinfresco a cura della Pro loco.
Proposta dall’Oasi Zegna Mtb Enduro, l’idea di questo impianto ha potuto concretizzarsi grazie all’amministrazione comunale di Pray che si è impegnata a trovare le risorse necessarie per far fronte ai lavori. La pista era già stata terminata la scorsa estate, ma su consiglio degli esperti il tracciato era stato lasciato a “riposare” e compattarsi in modo da permettere al tracciato fatto di terra e ghiaia di compattarsi al meglio. La pioggia ha aiutato il consolidamento del terreno che ora è pronto.

LEGGI ANCHSerravalle pista motocross non riesce ad aprire

L’impianto

La pista si struttura come un circuito chiuso composto da gobbe, dossi e paraboliche da percorrere in sella alla propria bici ma (per quelli bravi) senza nemmeno toccare i pedali, sfruttando le pendenze e il gioco dei carichi. Un percorso di forma ovale adatto a più e meno giovani, principianti e professionisti, che potranno così affinare la propria tecnica, pensato per offrire un’alternativa divertente agli sport tradizionali e per avvicinare anche i giovani a questo sport. C’è grande attesa per quest’opera anche perché è l’unica nel suo genere nel raggio di un centinaio di chilometri. L’impianto è stato realizzato grazie a un finanziamento erogato dal Credito sportivo. La pista sarà gestita dall’Oasi Zegna Mtb Enduro, specializzata in questa disciplina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente