Seguici su

Attualità

Pubblica assistenza Serravalle cerca nuovi volontari per i servizi

Pubblicato

il

Pabv Serravalle

Pubblica assistenza Serravalle cerca nuovi volontari sia per i servizi con le auto che per i soccorsi. Intanto è partito il servizio civile.

Pubblica assistenza Serravalle cerca nuovi volontari

La Pubblica assistenza Bassa Valsesia è alla ricerca di volontari. Il sodalizio che ha la sua sede in via Carlotto Cena da anni è operativo per i servizi di emergenza sanitaria e per il trasporto degli utenti nelle strutture ospedaliere. Ora è alla ricerca di persone che vogliano impiegare il loro tempo per dare un aiuto concreto a chi ne ha bisogno. Chi vorrà avvicinarsi alla Pabv e seguirne l’operato potrà direttamente rivolgersi al gruppo oppure contattare lo 0163.450343.

«Cerchiamo personale che abbia piacere di aiutarci sia per i servizi con le auto che per i soccorsi – spiega Asia Paggiolu della Pabv -. In merito ai soccorritori stiamo valutando come organizzare un nuovo corso di formazione. Con le nuove normative non è semplice pianificare un’iniziativa di questo genere, ma ci stiamo lavorando».

Iniziato il servizio civile

Nel frattempo è partito anche il servizio civile. Come accade da qualche tempo, anche quest’anno alcuni giovani valsesiani hanno avuto la possibilità di diventare parte attiva all’interno della associazione serravallese. «Possiamo contare su 3 ragazzi – prosegue Paggiolu – che svolgono diverse mansioni: dai servizi ordinari in auto, ad alcune procedure in ufficio e al centralino. Inoltre partecipano anche con altri volontari ai servizi sportivi».

Continua anche il servizio dell’Ambulatorio amico

Oltre alle attività ordinarie previste da Anpas, la Pabv si occupa insieme al Comune della gestione dell’Ambulatorio amico, spazio a disposizione degli utenti per prelievi e iniezioni di base. Con l’arrivo dell’estate, anche questo sportello sospenderà temporaneamente le attività.

«Si è convenuto per il periodo di agosto di interrompere per qualche giorno i servizi – conclude la referente -. Dal 9 al 22 agosto l’ambulatorio sarà dunque chiuso, le attività riprenderanno sul finire dello stesso mese».

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *