Attualità
Quarona nuovo cantiere al viadotto di Doccio
Quarona nuovo cantiere grazie al “decreto ponti” per il viadotto di Doccio.
Quarona nuovo cantiere
Lavori in vista per il viadotto di Doccio sulla strada provinciale 299. Il cantiere dovrebbe potersi aprire entro fine mese. Sono in programma consistenti lavori di impermeabilizzazione dell’intero passaggio sul Sesia.
L’opera di sistemazione del viadotto è resa possibile dal finanziamento ricevuto dalla Provincia di Vercelli attraverso il “decreto ponti” che ha assegnato fondi statali per 135 milioni di euro al Piemonte per mettere in sicurezza o ricostruire strutture sull’intero territorio regionale.
I lavori
Per il ponte di Doccio sono destinati due milioni e 150mila euro. Con questa somma si andranno a realizzare interventi di impermeabilizzazione su tutta la lunghezza del ponte (875 metri) e il rifacimento di giunti e copriferri per evitare infiltrazioni e garantire così la solidità dell’impalcato.
Il viadotto sulla 299 era stato in passato al centro di qualche osservazione riguardo una sospetta corrosione dei piloni. Nel presentare i prossimi lavori, i tecnici della Provincia hanno sottolineato che già lo scorso anno si era proceduto al ripristino dei pulvini e in precedenza con la sostituzione di barriere stradali.
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook