Seguici su

Attualità

Quarona oggi tamponi a tappeto per dipendenti pubblici e volontari

Pubblicato

il

Quarona oggi tamponi a tappeto per dipendenti pubblici e volontari. Seconda giornata dedicata ai tamponi rapidi per il Covid 19.

Quarona oggi tamponi a tappeto per dipendenti pubblici e volontari

I test saranno effettuati nella postazione davanti a salone Sterna. Nel primo giro di tamponi, sono state complessivamente trentuno le persone che si sono sottoposte all’esame. Ed è stato anche registrato un caso positivo che ha così potuto accedere agli step successivi per il trattamento a cura dell’Asl. La possibilità di usufruire di tamponi rapidi è partita attraverso la collaborazione tra la farmacia del paese, la “Lloyds Ricaldone”, e il Comune di Quarona che ha assicurato il supporto logistico. Chi intende sottoporsi al test dovrà rivolgersi alla farmacia per prenotarsi (telefono 0163.430141) e pagare, e poi presentarsi all’ora indicata alla postazione nel parcheggio di salone Sterna, accanto al campo sportivo. Il tampone rapido è autorizzato dalla Regione, e il risultato viene caricato direttamente sulla piattaforma regionale.

LEGGI ANCHE Protezioni per il personale dei reparti Covid: le dona la Pro loco di Serravalle

Oggi, mercoledì 25 novembre, accanto ai cittadini che intendono sottoporsi al test, ci saranno anche dipendenti comunali e volontari che danno una mano nella consegna della spesa alle persone impossibilitate a uscire da casa: «Il Comune sostiene le spese dei tamponi – spiega il sindaco Francesco Pietrasanta -, ovviamente non sono obbligatori, ma vogliamo dare questa opportunità per un senso di maggiore sicurezza sia al personale che a quanti si stanno impegnando nel servizio di supporto ai cittadini consegnando loro la spesa».

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *