Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Roasio strade trattate come pattumiere
Attualità Gattinara e Vercellese -

Roasio strade trattate come pattumiere

Nella zona al confine con sostegno sono stati trovati diversi rifiuti ingombranti abbandonati.

roasio strade

Roasio strade inondate dai rifiuti vicino al confine con il territorio del comune di Sostegno.

Roasio strade insozzate

Nessun rispetto per l’ambiente e per il lavoro degli altri. Dopo l’emergenza rifiuti abbandonati lungo la strada che arriva da Rovasenda, adesso il Comune di Roasio deve fronteggiare i maleducati che abbandonato gli ingombranti lungo la strada che arriva da Sostegno.  Nei giorni scorsi diversi automobilisti che percorrono la strada provinciale da Sostegno a Roasio poco dopo l’abitato di Asei hanno notato alcuni sacchi abbandonati proprio a bordo strada, oltre ad altro materiale di plastica. Inizialmente si pensava che i rifiuti fossero nel territorio di Sostegno, mentre erano appena al di là del confine a Roasio. Per questo il Comune ha fatto intervenire il proprio cantoniere per ripulire l’area.

Una discarica improvvisata

Roasio da tempo deve fare i conti con l’abbandono di rifiuti lungo la strada che arriva da Rovasenda: più volte il Comune è dovuto intervenire andando a ripulire la zona sono state anche avviate le indagini del caso per scoprire i responsabili. E proprio un anno fa il Comune ha ripulito e bonificato un’area di frazione San Giorgio che era diventata una vera e propria discarica. All’ingresso della proprietà si trovava materiale di vario genere quali biciclette distrutte oppure ferro sporgente lungo via Roma.
Nei giorni scorsi invece alcuni cittadini hanno trovato rifiuti ingombranti nei boschi tra Brusnengo e Roasio. In questo caso si tratta di vecchi televisori notati da diversi escursionisti. Anche in questo caso sarà il Comune, ma di Brusnengo, a dover procedere allo smaltimento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente