Attualità
Romagnano arrivate in via Novara le prime lampade a led
Romagnano arrivate le nuove luci a led: l’ammodernamento grazie a un project financing.
Romagnano arrivate le luci
Romagnano avrà un nuovo sistema di illuminazione pubblica. Le spese per la sostituzione dei punti luce saranno a carico della ditta Sauber, vincitrice della gara di project financing. «Stiamo mandando avanti il progetto dare un’illuminazione più efficiente a tutto il paese – conferma il sindaco Alessandro Carini – . Quella attuale è vecchia in alcuni punti e molto carente, mentre con questo intervento contiamo di dare una vera e propria scossa al volto della città. Ovviamente si interviene su tutta l’illuminazione pubblica andando a installare nuovi punti luce a led che saranno sicuramente molto più efficienti».
Oltre mille punti luce
Grazie al “project financing”, la ditta incaricata di eseguire i lavori avrà poi in gestione tutti gli impianti. Il miglioramento dell’illuminazione è già visibile, ad esempio in via Novara, dove i lavori sono partiti nelle scorse settimane. La ditta provvederà a sostituire tutti i punti luce della zona periferica per poi spostarsi in centro e ogni zona avrà un suo tipo di lampione.
In tutto saranno più di mille i punti luce sui quali intervenire.
A costo zero
«Abbiamo chiesto di riattivare l’illuminazione in zone del paese in cui mancava da anni – riprende Carini – , come ad esempio in via Lamaccia, dove i lampioni c’erano ma non funzionavano. Ora li abbiamo già riattivati. L’operazione ha un valore complessivo di 4 milioni di euro, ma al Comune non costerà nulla, poiché la sostituzione dei punti luce è a carico della ditta Sauber di Mantova, che ha vinto la gara di project financing e si occupa del rifacimento dell’illuminazione pubblica. Alla ditta l’amministrazione continuerà a versare lo stesso canone per la gestione degli impianti. Prima della fine dell’anno saranno cambiati tutti i punti luce, ma già oggi vedere alcune zone in cui sono stati già cambiati fa sicuramente effetto».
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook
Luca
27 Agosto 2020 at 5:44
Miracolo! Dopo 30 anni. Hanno fatto questo. Povera Italia con queste amministrazioni. E quando mettono a posto le vergognose strade che hanno?. Saluti
Laki
27 Agosto 2020 at 12:08
Un vero schifo!
Le strade a Romagnano sono uno scandalo ed estremamente pericolose
L’unica cosa che fanno bene tutti questi politici italiani è rubare
Si lo ripeto rubare!