Seguici su

Attualità

Romagnano consegna il Credo ai giovani fedeli

Pubblicato

il

Romagnano consegna il Credo ai giovani fedeli. L’altro giorno durante la messa delle 10.30 in chiesa parrocchiale a Romagnano, è avvenuta una celebrazione molto importante, la “Consegna del Credo” ai ragazzi di prima media.

Romagnano consegna il Credo ai giovani fedeli

Durante lo scorso anno, nonostante la pandemia, i giovani si sono impegnati, insieme alle loro catechiste Tiziana e Michela, a seguire le tappe per poter capire e comprendere il “Credo” o “Simbolo di fede”, la lunga formula recitata in ogni messa e che proclama ciò che i cristiani credono. «Parole e frasi difficili – commenta il vice parroco, don Antonio Oldani -, ma che i nostri ragazzi hanno ben capito e compreso: per essere fedeli amici di Gesù, dobbiamo conoscere i fondamenti della fede per poterli meglio vivere. Ecco perché, durante questa celebrazione, dal cero pasquale, segno del Signore risorto, è stato acceso un lumino per ognuno di loro: la fede che Dio ci ha donato deve essere tenuta viva con il nostro impegno».

LEGGI ANCHE Addio Lorenzo Ferri, sacrestano a Romagnano e Prato Sesia

Dopo la proclamazione del “Credo”, il parroco don Gianni Remogna ha consegnato ai giovani una pergamena contenente la formula di fede. «Bellissima celebrazione, ma che diventa un compito per ciascun ragazzo in questo tempo che li separa dalla Cresima – conclude don Antonio -, vivere le parole del “Credo” con il massimo impegno».

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità