Seguici su

Attualità

Romagnano e Prato ricordano Sofia, fondatrice della Gomena Tour

Pubblicato

il

Romagnano e Prato ricordano Sofia Giulini. Il suo sorriso si è spento ad appena 56 anni.

Romagnano e Prato ricordano Sofia Giulini

Le comunità di Romagnano e Prato Sesia si stringono nel ricordo di Sofia Giulini, volto sorridente e cortese dell’agenzia viaggi “Gomena Tour”. La donna, originaria di Pogno, si è spenta a soli 56 anni. In molti la ricordano dietro alla scrivania a pianificare itinerari insieme ai suoi clienti, che più volte si sono affidati a lei che con cura e dedizione svolgeva il proprio lavoro.

Il ricordo della collega

«Un pensiero va a te, carissima Sofia – afferma Laura Fiori, ex collaboratrice, ora titolare della già citata agenzia di viaggi -, per tanti anni mi hai insegnato l’arte dell’agente di viaggio. Mi hai insegnato ad amare e apprezzare questo sempre più difficile lavoro. Grazie a te è nata “Gomena Tour”».

Continua Fiori: «Grazie a te sono cresciuta: da ragazzina appena inserita nel turismo, a donna che vive per il turismo. Non potrò mai finire di ringraziarti, ringraziare il tuo modo di essere, di insegnare, di impartire lezioni. Sono lontana da casa e non ho potuto darti il mio ultimo saluto, ma per sempre ti porterò nel cuore».

Appassionata di fotografia

Altre passioni di Sofia Giulini erano la fotografia e il giardinaggio. Giulini era tra i soci dell’Officina Fotografica, un’associazione culturale di appassionati di fotografia.

Il presidente del gruppo, Salvatore Fabozzi, la ricorda così: «Sofia è stata nostra socia per tre anni. Ha frequentato il corso di fotografia e poi si è unita al gruppo creando progetti fotografici molto interessanti e facendo amicizia con molti soci. Ci mancherà».

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *