Seguici su

Attualità

Romagnano lutto per il patron del caffè Comero

Pubblicato

il

Romagnano lutto per il patron del caffè Comero. E’ stato il fondatore della torrefazione che porta il suo nome e che, negli anni, è diventata una delle più conosciute aziende di Romagnano, rinomata per i suoi prodotti anche al di fuori del territorio valsesiano.

Romagnano lutto per il patron del caffè Comero

A detta di chi lo conosceva, Comero era uomo di carattere molto semplice e poco incline ad attirare l’attenzione su di sé, ma sempre presente nelle occasioni in cui era necessario sostenere le iniziative del paese. L’imprenditore romagnanese se ne è andato all’improvviso pochi giorni fa, sorprendendo chi gli era vicino perché, nonostante l’età, nulla avrebbe fatto presagire una fine tanto repentina.

Dai dolci al caffè

Di lui restano molti buoni ricordi, sia legati al lavoro che alle amicizie. Comero era solito frequentare il circolo della bocciofila romagnanese, dove gli amici ricordano che era originario di Sizzano e che, trasferitosi a Romagnano, aveva dapprima aperto un negozio di dolciumi nella piazza principale. Nel 1950 aveva poi avviato la “Caffè Comero”, ditta che si occupa della lavorazione del caffè, gestendola con i familiari. Sottolineano anche il carattere di una persona tranquilla e pacata, sostenitore della squadra della Juventus e appassionato del gioco del briscolone. Sempre legato al paese dove aveva posto la propria residenza, nei mesi estivi si concedeva qualche periodo di vacanza nella sua casa di Scopello.

LEGGI ANCHE Lutto nel tessile triverese che ricorda Sereno Barberis Negra

Un’azienda prestigiosa

La Torrefazione Comero è, per Romagnano, un punto di riferimento noto a tutti; per la qualità dei propri prodotti, nel 2004 ha ottenuto anche il riconoscimento di “Piemonte eccellenza artigiana”; azienda a conduzione familiare, negli anni ’80 ad affiancare Piero Angelo sono entrati dapprima Gaudenzio e successivamente Rita, che hanno proseguito l’attività con lo spirito del fondatore, per il quale il culto e la cultura del caffè espresso di tipo artigianale hanno sempre ispirato la filosofia aziendale.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *