Seguici su

Attualità

Romagnano rientrate a scuola le classi che erano in quarantena

Pubblicato

il

Romagnano rientrate a scuola le classi che erano in quarantena. L’altro giorno nel paese risultavano positive al tampone altre nove persone.

Romagnano rientrate a scuola le classi che erano in quarantena

«Molte di queste appartengono a nuclei famigliari dove nei giorni scorsi era risultato positivo al Covid 19 un parente, e si trovavano già in quarantena in attesa di essere sottoposti a controlli – afferma il sindaco, Alessandro Carini -. In tutto sono 17 i residenti risultati positivi e sei i romagnanesi che sono domiciliati in altre località». Le persone finora risultate positive al Covid-19 in Piemonte sono 72.660. I ricoverati in terapia intensiva sono 179; quelli non in terapia intensiva sono 2.844. Le persone in isolamento domiciliare sono 31.391. I tamponi diagnostici finora processati sono 1.039.308, di cui 571.169 risultati negativi.

LEGGI ANCHE Brusnengo tornano a scuola gli alunni in quarantena

Intanto all’istituto Sacro Cuore di Romagnano si sta rientrando alla normalità. Nei giorni scorsi due classi, una quinta e una seconda erano state messe in quarantena per 10 giorni. «Lunedì – afferma il dirigente scolastico, Paolo Usellini – è rientrata la classe quinta e ieri la seconda, in tutto si tratta di una trentina di bambini. Nessuno studente – precisa il preside – ha tuttavia perso un solo giorno di scuola. Abbiamo attivato la didattica a distanza, che prosegue tutt’ora per gli studenti che non hanno potuto rientrare subito. Siamo l’unico istituto in zona ad applicare la didattica integrata nelle scuole elementari». Usellini sui numeri di bimbi a casa, precisa. «Non sono molti. I dati rientrano nella media stagionale dell’influenza».

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *