Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Sci Alagna parte con il botto: sabato 2mila ingressi
Attualità Varallo e Alta Valsesia -

Sci Alagna parte con il botto: sabato 2mila ingressi

finalmente per la Valsesia si preannuncia una stagione ricca di neve grazie anche alla “scorta” di coltre bianca dei giorni scorsi.

Sci Alagna parte con il botto: sabato 2mila ingressi. Sin dal mattino una lunga fila si è formata alle biglietterie.

Sci Alagna parte con il botto: sabato 2mila ingressi

«Le condizioni meteo hanno reso la giornata di sabato perfetta per debuttare – spiega Andrea Colla di Monterosa 2000 -. Adesso gli impianti rimarranno fermi ancora una settimana. Da venerdì apertura no-stop. Sarà pronta anche la Mullero competition, mancherà la discesa verso Alagna».

Si apre a Mera

Nel fine settimana si apre anche all’Alpe di Mera. «Inizieremo con l’apertura del 6, 7 e 8 dicembre – riprende Colla -. Quindi terremo chiuso in settimana e aperto nei weekend. Dal 20 dicembre invece apertura continuativa tutti i giorni fino alla fine della stagione» I mesi autunnali sono stati all’insegna del lavoro per lo staff Monterosa Ski. I tecnici hanno preparato impianti e piste in vista della riapertura invernale, ma qualcun altro si aggira laborioso in quota. L’ artista Alessia Monticelli nei giorni scorsi ha dato l’ultima pennellata a un capolavoro, disegnato e poi dipinto all’ Alpe di Mera, proprio all’arrivo della seggiovia che parte da Scopello per dare il benvenuto agli sciatori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente