Seguici su

Attualità

Serravalle costretto a cancellare anche quest’anno il Palio dei rioni

Pubblicato

il

Serravalle costretto a cancellare anche quest’anno il Palio dei rioni. Anche quest’anno non verrà proposto il Palio dei Rioni. La pandemia non ha reso semplice l’organizzazione di molteplici iniziative, tra cui la corsa degli asinelli e la sfilata medievale nelle vie di Serravalle.

Serravalle costretto a cancellare anche quest’anno il Palio dei rioni

A confermarlo è il presidente del Comitato Rioni del Palio. «Dopo una valutazione accurata abbiamo deciso di non organizzare per il 2021 il nostro evento. Pensavamo di proporlo a settembre ma si è scelto di evitare – spiega Emanuela Carmellino -. Il periodo ancora difficile che stiamo affrontando, unitamente alle normative sanitarie che sono particolari in materia di appuntamenti, non ci hanno consentito di organizzare il tutto». Anche se il Coronavirus non ha consentito di proporre l’iniziativa che da anni era il filo conduttore della vita del paese, ciò non significa che il Comitato si arrende. «Desideriamo comunque continuare ad esserci, nel senso che teniamo i contatti con i Rioni e attendiamo fiduciosi di poter tornare a correre in pista – conclude Carmellino -. E’ un momento ancora difficile ma non demordiamo».

Questo non è il primo anno che Serravalle è costretta a rinunciare al Palio. Già l’anno scorso non si era riusciti a proporre la manifestazione a causa della pandemia e delle rigide norme in materia di eventi. 

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *