Seguici su

Attualità

Serravalle si prepara al ritorno del Palio: appuntamento il 3 e 4 settembre

Pubblicato

il

Serravalle si prepara al ritorno del Palio: appuntamento il 3 e 4 settembre. Dopo due anni di stop, il Medioevo “torna a bussare alle porte” del paese.

Serravalle

Il programma sarà in effetti ricco di iniziative. Si partirà sabato con “Luci sul Palio” alla fortezza di Vintebbio. Dalle 18 si potranno gustare panini, salamelle e altre leccornie. A seguire, intorno alle 19.30, sarà proposto intrattenimento con giocolieri, ballerine e si esibirà anche Giorgia Vivonello che tra l’altro era risultata vincitrice del “CantaPalio”, il concorso canoro proposto a giugno a teatro. Verso le 20.30 sarà presentato il drappo che sarà consegnato ai vincitori del Palio. «Anche quest’anno l’artista che si è occupato dello stendardo è Athos Fecchio. Non posso anticipare molti dettagli – evidenzia Carmellino -, ma assicuro che l’opera è grandiosa e farà emozionare tutti».

Gianni Monticelli inoltre ripercorrerà la storia della manifestazione e racconterà qualche curiosità sull’evento anche per coloro che non lo conoscono. La serata proseguirà con “Anime Luminose”. «Le ballerine di “Incontra la danza asd” indosseranno abiti luminescenti e proporranno una rappresentazione unica – evidenzia Piolo -. In una atmosfera pressochè incantata, quando ormai si sarà fatta sera, si potrà ammirare uno spettacolo speciale».

Corsa

In caso di maltempo, ci si sposterà a teatro. Il cuore del Palio sarà domenica 4 settembre. Alle 15 ci sarà la sfilata dei rioni che partirà da corso Matteotti e raggiungerà il campo “Innocente Bossi”.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *