Seguici su

Attualità

Shopping fortunato a Quarona: via alla votazione delle fotografie

Pubblicato

il

Shopping fortunato a Quarona: via alla votazione delle fotografie. Sono circa duecento le fotografie (con relativi scontrini a comprovare gli acquisti in negozi di Quarona) che partecipano al concorso “Shopping a Quarona, la fortuna ti premia”.

Shopping fortunato a Quarona: via alla votazione delle fotografie

Da questa settimana si possono votare le immagini, attraverso la pagina Facebook del Comune di Quarona, per assegnare i tre buoni vacanza, da 2000, 1000 e 500 euro.  Il concorso legato allo shopping a Quarona prevedeva di effettuare una spesa di almeno 25 euro in una delle attività commerciali del paese, e inviare quindi scontrino o fattura dell’acquisto alla mail staff@comunequarona.it insieme a una foto che richiamasse il tema Natale, Capodanno o Befana. Il termine ultimo per l’invio era lo scorso sabato. Chi ha colto l’opportunità ha ora la possibilità di aggiudicarsi in premi in palio. Le votazioni delle immagini si apriranno mercoledì 20, non subito per consentire alla commissione di validare foto e scontrini che siano conformi alle modalità del concorso.

Email

«Sono arrivate circa duecento mail con scontrini e foto, e da mercoledì le immagini saranno pubblicate sulla pagina Facebook del Comune. L’aggiudicazione dei tre premi avverrà sulla base di chi prenderà il maggior numero di like. La votazione avrà termine a fine mese» spiega il sindaco Francesco Pietrasanta, che considera anche la ricaduta positiva sul commercio locale: «L’iniziativa ha generato una spesa di circa 14mila euro, con una media quindi di 70 euro di spesa per ogni foto: direi che abbiamo superato di gran lunga il limite dei 25 euro stabiliti come somma minima – evidenzia -. Penso che un concorso con questi premi importanti, abbia assicurato un buon effetto leva. Tra l’altro molti acquirenti abitano fuori Quarona, c’è da ritenere che siano stati attratti a fare i loro acquisti in paese anche per il concorso. Potrebbe essere la strada giusta per sostenere il commercio in futuro e fare concorrenza ai colossi della vendita online».

LEGGI ANCHE Saloon e Paniere vincono il concorso per le vetrine più originali di Quarona

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *