Attualità
Soprana, settimane senza telefono dopo il temporale
Ora il Comune ha chiesto l’intervento anche della Prefettura.
Soprana, settimane senza telefono dopo il temporale. Linee telefoniche ancora in tilt dopo gli ultimi temporali a Soprana e a Valle San Nicolao, ma anche in diverse frazioni di Valdilana si sono verificati disagi, alcuni per fortuna sono stati risolti nell’arco di poco tempo.
Soprana, settimane senza telefono dopo il temporale
Nel frattempo va detto che le amministrazioni comunali interessate non ci stanno più e si sono attivate. A Valdilana nonostante l’interessamento da parte dell’amministrazione comunale per cercare di risolvere il disservizio venutosi a creare con l’evento atmosferico del 22 agosto ad oggi non è stata trovata soluzione.
LEGGI ANCHE: Valduggia pianta pericolante sui fili del telefono: pompieri in azione
Il temporale aveva messo fuori uso il collegamento telefonico. «Siamo pertanto intervenuti presso la prefettura di Biella per segnalare e trovare una risposta dopo 17 giorni di rimbalzi di responsabilità – spiega il sindaco Mario Carli -. Attendiamo un sollecito interessamento della Prefettura affinché venga ripristinato un servizio essenziale per la cittadinanza».
La risoluzione del problema
Altri disagi legati alla telefonia si sono riscontrati sempre nei giorni scorsi in diverse frazioni dell’alto Triverese. La speranza è che la situazione si possa risolvere nell’arco di poco tempo per poter tornare alla normalità.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook