Attualità Varallo e Alta Valsesia -

Stagione invernale partita col piede giusto: non si sciava dall’8 marzo 2020

A Bielmonte scuole di sci prese d’assalto con tutti i maestri occupati.

Stagione invernale partita col piede giusto. Entusiasmo e tanta voglia di divertirsi nel primo fine settimana di riapertura.

Stagione invernale partita col piede giusto

È partita con entusiasmo la stagione invernale ad Alagna. Tanti appassionati sono tornati a indossare gli sci dopo l’anno di stop segnato dalla pandemia (non si sciava infatti dal primo lockdown decretato il 9 marzo 2020, ben 21 mesi fa).

Ora si attende l’arrivo di altra neve per poter proseguire al meglio la stagione invernale. Inoltre le prenotazioni per le festività stanno andando molto bene; è difficile trovare un posto da dormire in alta valle in quel periodo.

Ad Alagna necessario il Green pass

Nel fine settimana sulle piste di Alagna hanno accolto gli sciatori dotati di Green pass, come prevede la normativa nazionale.

Tornati operativi anche gli sci club, con i giovani che si sono allenati in vista delle prossime gare del campionato agonistico.

Sul versante valsesiano è stato possibile sciare sulle piste di Cimalegna, Olen, Mullero, mentre la Mullero 2 e la pista che scende in paese sono in fase di preparazione con l’innevamento.

Riapre anche Mera

Da mercoledì 8 dicembre si può tornare a sciare anche a Mera. Saranno aperti gli impianti seggiovia Scopello-Mera e seggiovia Camparient; e le piste Camparient, Boschetto e Canalone.

Ripartenza anche a Bielmonte

Entusiasmo anche a Bielmonte per la ripartenza della stagione invernale. Al momento Icemont ha aperto il campo scuola e il tappetino principianti. Le lezioni delle scuole Monte Marca e Bielmonte Oasi Zegna sono andate tutte esaurite, anche grazie alle promozioni lanciate.

Si continua a lavorare invece per l’apertura delle piste. L’innevamento artificiale è a buon punto, con la speranza che la arrivi presto una bella nevicata.

Previste nevicate in Valsesia

Per l’Immacolata le previsioni parlano finalmente di neve, in tutta la Valsesia. Secondo il sito 3bmeteo è attesa una nevicata sul Piemonte settentrionale per mercoledì 8 dicembre. Le temperature dei giorni successivi rimarranno comunque rigide.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *