Seguici su

Attualità

Talent Borgosesia per aiutare la piccola Anastasia | Le foto

Pubblicato

il

Talent Borgosesia,  promossa per sostenere il comitato nella missione di aiutare Anastasia, la bimba colpita da un arresto cardio-respiratorio a pochi giorni dalla nascita

Talent Borgosesia, una serata che ha unito divertimento e solidarietà

fai scorrere le foto

Si sono messi d’impegno i sedici artisti dilettanti che hanno accolto l’invito a partecipare al talent della “Principessa dei Tubicini”. Sabato in Pro loco è andata in scena la quarta edizione della manifestazione, promossa per sostenere il comitato nella missione di aiutare Anastasia, la bimba di Borgosesia colpita da un arresto cardio-respiratorio a pochi giorni dalla nascita. Gli artisti, singolarmente o in gruppi, hanno voluto essere idealmente al fianco della piccola per contribuire con il loro talento a sostenere il percorso di riabilitazione e le cure. E i risultati sono stati concreti: la serata ha permesso di raccogliere 2.550 euro che saranno interamente destinati per la riabilitazione di Anastasia. E che il comitato ha ricambiato donando alla Pro loco una rampa che permetterà alle persone disabili di salire sul palco del teatro con la sedia a rotelle.

Le giurie hanno premiato i ragazzi del Centro diurno disabili di Varallo

Alla fine, fra i sedici “dilettanti allo sbaraglio” che si sono sottoposti al giudizio della giuria di qualità (Patrizio Minaroli e Francesco Serviente) e della giuria popolare costituita dal Peru Carlo Minoli e dalla Gin Elisa Degiorgi, c’è stato anche un vincitore: hanno ricevuto il primo premio i ragazzi del Centro diurno disabili di Varallo che, accompagnati dai loro educatori, hanno cantato e suonato strumenti a percussione. Durante la serata, presentata da Valentina Gallotta e Ilaria Faziotti, non sono mancate le esibizioni di ospiti, dalle coreografie di danzi dei corpi di ballo del liceo coreutico di Novara e dell’associazione Vivi la danza, all’associazione culturale Amici del Venerdì Santo di Quarona e il gruppo Extravagance reduce dal programma televisivo Italia’s got talent. E anche l’anno scorso fu un successone.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *