Seguici su

Attualità

Tre quintali di rifiuti tolti dal Sesia grazie a Cuore Attivo Monterosa

Pubblicato

il

Tre quintali di rifiuti rimossi dal fiume: “Cuore attivo Monterosa” ancora in prima linea per la cura dell’ambiente.

Tre quintali di rifiuti rimossi

“Cuore attivo Monterosa” è sempre pronto a prendersi cura del territorio. L’ultima tappa ha visto i volontari impegnati nella pulizia del fiume Sesia. Questo il post condiviso sui social dal “Cuore attivo Monterosa”: «Avremo dei figli, alcuni di noi già li hanno. Non vorremmo che le generazioni future pensassero: “che ignoranti nel rovinare così.” O peggio: “che egoisti nel consegnarcelo tanto sporco”».

Monte Rosa più pulito

«Non c’è amore in questo. E il paradosso? Non c’è ignoranza in noi, donne e uomini del 2021. Conquistiamoci un posto nella storia dove non siamo quelli che sapevano, ma non hanno fatto nulla. Trecento chili di immondizia e ferraglia rimossi per un Monte Rosa più pulito. La partecipazione di ieri ci ha davvero stupito. Un grazie al Comune di Alagna, a quello di Riva Valdobbia, al Soccorso alpino Guardia di Finanza e all’amico Nicola Viotti per il “raccattamento” tramite Pick-up».

Le altre iniziative

Cuore attivo Monterosa aveva ripulito il ghiacciaio delle Roccette a metà settembre. Il gruppo continua a impegnarsi nell’operazione di pulizia del Monte Rosa.
E in precedenza ancora i volontari si erano interessati alla pulizia del vallone di Otro dove erano stati trovati rifiuti vecchi anche di decenni come un vecchio scarpone.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *