Seguici su

Attualità

Trivero, nonna Maria ha festeggiato i 100 anni alla Rsa “San Bernardo”

La donna (originaria del Veneto) è arrivata a Pray da ragazzina e lavorato per anni alla Trabaldo nel tessile

Pubblicato

il

nonna maria merlin trivero

Trivero, nonna Maria ha festeggiato i 100 anni alla Rsa “San Bernardo”. Ancora in splendida forma Maria Merlin ha festeggiato i suoi 100 anni alla Rsa San Bernardo Centro diurno Alzheimer “Antonio Barioglio” a Valdilana.

Trivero, nonna Maria ha festeggiato i 100 anni alla Rsa “San Bernardo”

Nata il 20 settembre del 1923 a Pozzonovo, in provincia di Padova, si trasferì giovanissima a Pray in frazione Pianceri insieme alla sua numerosa famiglia. All’epoca nel Biellese si registrò l’arrivo di numerosi nuclei familiari provenienti proprio dal Veneto in cerca di lavoro. Mara Merlin era la terza di dieci figli ed è l’unica in vita. Ha iniziato a lavorare sin da ragazzina in fabbrica, all’epoca infatti c’era bisogno di manodopera per l’industria tessile.
LEGGI ANCHE: Valduggia celebra i 100 anni di Carluccio: festa di tutta la frazione

Una vita all’insegna del lavoro

La maggior parte degli anni lavorativi li ha trascorsi alla Trabaldo di Pray. Una volta sposata si trasferì a Pray Alto. Non avendo avuto figli ha dedicato il suo tempo ai numerosi nipoti che ancora oggi si occupano di lei e che la descrivono come una donna dal carattere deciso, una peculiarità che di certo le ha permesso di arrivare fino ai 100 anni.

Gli auguri da parte della comunità

Nella Rsa di Trivero l’anziana ha festeggiato il compleanno alla presenza anche del sindaco Mario Carli che le ha portato gli auguri di tutta la comunità, presenti poi la direttrice della struttura Chiara Craviolo, la psicologa Giulia Lisciani e la coordinatrice Sara Carrer.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *